Chat

Termini d'Utilizzo e Condizioni Generali

Condizioni Generali  

INFORMAZIONE IMPORTANTE  

  

Al fine di evitare irritazioni agli occhi, lensgo.it vi consiglia un controllo annuale o semestrale dei vostri occhi. Non dimenticate che il potere e la curvatura degli occhi cambiano. Ricordiamo che gli acquisti su www.lensgo.it si devono considerare riordini di lenti a contatto per cui si è già effettuata la prova di tollerabilità presso un centro ottico optometrista specializzato. Tutti gli articoli in vendita sul sito www.lensgo.it sono prodotti conformi alla normativa CEE.  

1. DEFINIZIONI

In questi termini e condizioni, si applicano le seguenti definizioni:
1. Imprenditore: persona giuridica che offre prodotti e/o servizi ai consumatori a distanza;
2. Consumatore: la persona fisica che non agisce nell’esercizio di una professione o di un’attività commerciale e conclude un contratto a distanza con l’imprenditore;
3. Contratto a distanza: un accordo in base al quale, nell’ambito di un sistema organizzato dall’imprenditore per la vendita a distanza di prodotti e/o servizi, fino alla conclusione del contratto, si fa uso esclusivo di una o più tecniche di comunicazione a distanza; 4. Il contratto a distanza è un contratto a distanza;
4. Tecnica di comunicazione a distanza: mezzo che può essere utilizzato per la conclusione di un accordo senza che il consumatore e il commerciante si trovino nella stessa stanza nello stesso momento; 5. Il consumatore e il commerciante possono essere coinvolti in un accordo di comunicazione a distanza;
5. Periodo di riflessione: periodo entro il quale il consumatore può avvalersi del suo diritto di recesso;
6. Diritto di recesso: possibilità per il consumatore di recedere dal contratto a distanza entro il periodo di ripensamento; 7;
7. Durata del contratto: contratto a distanza relativo a un insieme di prodotti e/o servizi, il cui obbligo di consegna e/o di acquisto è prolungato nel tempo; 8;
8. Supporto dati durevole: qualsiasi supporto che consenta al consumatore o al commerciante di memorizzare informazioni a lui personalmente indirizzate, in modo tale da consentire un futuro riferimento e una riproduzione inalterata delle informazioni memorizzate.

1.1 CONDIZIONI GENERALI  

Queste condizioni generali si applicano a tutte le convenzioni fatte attraverso il sito www.lensgo.it dopo l’accettazione scritta da parte del titolare di www.lensgo.it. Queste condizioni sono prioritarie ad ogni formalità scritta o stampata dall’acquirente. Confermando l’ordine, l’acquirente si dichiara in accordo con le condizioni attuali. Eventuali addenda a queste condizioni generali saranno valide solo dopo l’accettazione scritta da parte dei titolari di www.lensgo.it.  

1.2 L’OFFERTA

 1. Se un’offerta ha un periodo di validità limitato o è soggetta a condizioni, ciò deve essere espressamente indicato nell’offerta.
2. L’offerta contiene una descrizione completa e accurata dei prodotti e/o servizi offerti. La descrizione è sufficientemente dettagliata da consentire al consumatore una valutazione adeguata dell’offerta. Se l’imprenditore utilizza immagini, queste rappresentano fedelmente i prodotti e/o i servizi offerti. Errori evidenti nell’offerta non vincolano l’imprenditore.
3. Ogni offerta contiene informazioni tali da rendere chiaro al consumatore quali sono i diritti e gli obblighi legati all’accettazione dell’offerta. Ciò riguarda in particolare:
• il prezzo, tasse incluse;
•possibili spese di spedizione;
•il modo in cui l’accordo sarà concluso e quali azioni sono necessarie a tal fine;
•se il diritto di recesso è applicabile o meno;
•il metodo di pagamento, consegna o esecuzione del contratto;
•il termine per accettare l’offerta, o il termine per aderire al prezzo;
•l’altezza della tariffa di comunicazione a distanza, se i costi di utilizzo della tecnica di comunicazione a distanza sono calcolati su una base diversa dalla tariffa di base;
•se il contratto viene archiviato dopo la conclusione, in che modo può essere consultato dal consumatore;
•il modo in cui il consumatore può venire a conoscenza di atti non voluti da lui prima della conclusione del contratto, nonché il modo in cui può correggere tali atti prima della conclusione del contratto;
•qualsiasi lingua diversa dall’italiano in cui il contratto può essere stipulato;
•i codici di condotta a cui il professionista è soggetto e il modo in cui il consumatore può consultare tali codici di condotta elettronicamente; e
•la durata minima del contratto a distanza in caso di contratto per la consegna continua o periodica di prodotti o servizi.

1.3 L’accordo

  1. Il contratto è concluso, fatte salve le disposizioni del paragrafo 4, al momento dell’accettazione dell’offerta da parte del consumatore e dell’adempimento delle condizioni ivi stabilite.
2. Se il consumatore ha accettato l’offerta per via elettronica, l’imprenditore confermerà immediatamente per via elettronica la ricezione dell’accettazione dell’offerta. Finché la ricezione di tale accettazione non sarà stata confermata, il consumatore potrà sciogliere il contratto.
3. Se il contratto viene concluso per via elettronica, l’imprenditore adotterà misure tecniche e organizzative adeguate per proteggere il trasferimento elettronico dei dati e garantire un ambiente web sicuro. Se il consumatore può pagare elettronicamente, l’imprenditore osserverà misure di sicurezza adeguate a tal fine.
4. L’imprenditore può – nell’ambito del quadro giuridico – informarsi se il consumatore è in grado di adempiere ai suoi obblighi di pagamento, nonché su tutti quei fatti e fattori che sono importanti per una conclusione responsabile del contratto a distanza. Se, sulla base di questa indagine, l’imprenditore ha buoni motivi per non concludere l’accordo, ha il diritto di rifiutare un ordine o una richiesta o di imporre condizioni speciali per l’attuazione.
5. L’imprenditore includerà nel prodotto o servizio al consumatore le seguenti informazioni, per iscritto o in modo tale che possano essere memorizzate dal consumatore in modo accessibile su un supporto durevole:
a. i dettagli informativi del commerciante su cui il consumatore può avvalersi del diritto di recesso, o una chiara indicazione dell’esclusione del diritto di recesso;
b. informazioni sui servizi post-vendita e sulle garanzie esistenti;
c. i dati inclusi nell’articolo 1.2, paragrafo 3, delle presenti condizioni, a meno che l’imprenditore non abbia già fornito al consumatore questi dati prima dell’attuazione del contratto;
d. i requisiti per la risoluzione del contratto se il contratto ha una durata superiore a un anno o è a tempo indeterminato.
6. Se il commerciante si è impegnato a consegnare una serie di prodotti o servizi, la disposizione del paragrafo precedente si applica solo alla prima consegna.

2. ORDINI  

Gli ordini si fanno sul sito www.lensgo.it. L’acquirente riceverà una mail di conferma dell’acquisto effettuato. Le offerte speciali indicate sul sito non sono vincolanti. Esse diventano obbligatorie solo dopo la conferma dell’ordine.

3. SPEDIZIONI  

La spedizione è gratuita su tutto il territorio italiano per tutti gli ordini superiori ad € 00,00, se non diversamente indicato al momento del completamento dell’ordine. 

lensgo.it si impegna ad evadere la merce nel tempo più rapido possibile ma a volte, per cause indipendenti dalla nostra volontà, vi possono essere dei ritardi. L’acquirente non ha diritto a mancare a nessun obbligo derivante dall’acquisto su www.lensgo.it. In caso di non ottemperanza agli obblighi derivanti da questa convenzione con il titolare di www.lensgo.it, questa ditta si riserva il diritto di ritardare la consegna ed i servizi. In caso di forza maggiore, il titolare di www.lensgo.it ha il diritto di verificare e modificare la situazione senza che l’acquirente abbia diritto a reclamare compensazioni di alcuna natura. Fermo restando il diritto di recesso, come previsto dalle norme di legge, che prevede il rimborso da parte di lensgo.it nel caso l’acquirente annulli l’ordine prima che la merce venga consegnata o la restituisca a sue spese nel caso in cui l’abbia già ricevuta.  

La fattura è scaricabile dall’area riservata solo in seguito alla spedizione di ogni ordine. Gli ordini vengono evasi con un documento di trasporto non valido per la detrazione fiscale.  

4. PREZZI  

I prezzi dei prodotti indicati sul sito www.lensgo.it sono garantiti, salvo condizioni di causa maggiore. I prezzi sono indicati in EURO e si intendono comprensivi dell’IVA al 22%. Le spese di spedizione non sono incluse. Consultate l’Articolo 3 per maggiori informazioni.  

5. PAGAMENTI  

I pagamenti possono essere effettuati via Internet con Carta di Credito (circuiti Visa, MasterCard), con Google G Pay, Apple Pay, e con PayPal. Le transazioni via Internet si svolgono in modalità sicura SSL (Secure Socket Layer) e si effettuano attraverso la piattaforma Shopify e PayPal. Consultate www.shopify.com e www.paypal.com per maggiori informazioni riguardo i pagamenti.  

Gli sconti valgono solo sotto le condizioni indicate esplicitamente sul sito.

6. DIRITTO DI RECESSO  

“Il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi dal giorno di ricevimento dei beni, qualora siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione” (Decreto Legislativo 206/2005). Fa fede il timbro postale.   

Il diritto di recesso va esercitato attraverso lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La lettera va spedita a:  

[contatta lensgo@europe.com per l’indirizzo di spedizione]

e deve contenere la merce oggetto di diritto di reso. Si prega di allegare se possibile una copia della fattura di vendita.  

I costi relativi alla spedizione sono a carico del consumatore.  

Il rimborso avverrà entro trenta (30) giorni a partire dal momento in cui lensgo.it è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso. Il rimborso avviene attraverso bonifico bancario, per cui vi preghiamo di comunicarci contestualmente i vostri dati bancari (IBAN, BIC), oppure sul metodo di pagamento utilizzato.   

Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il consumatore è tenuto a restituirlo o a metterlo a disposizione del professionista secondo le modalità ed i tempi previsti dal contratto. Il termine per la restituzione del bene non può comunque essere inferiore a 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere. Per i contratti riguardanti la vendita di beni, qualora vi sia stata il reso della merce, la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.  

7. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’  

La garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss. ) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore.  

Il consumatore, in caso di ricezione di merce difettosa o danneggiata, può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente a lensgo.it.   

Le spedizioni danneggiate per responsabilità del corriere sono assicurate e vengono rimborsate. Pertanto, vi preghiamo di non accettare dal corriere confezioni danneggiate e di segnalarci il problema il più presto possibile.  

In caso di reso per applicazione della garanzia legale di conformità, le spese di spedizione sono a carico del titolare di lensgo.it. Normalmente il ritiro avviene da parte di un corriere che preleverà la merce difettosa o danneggiata ad un indirizzo indicato dal consumatore.   

8. RESPONSABILITA’ E GARANZIE  

I prodotti acquistati sul sito www.lensgo.it verranno consegnati conformemente alle informazioni comunicate dall’acquirente. Si suppone che l’acquirente controlli regolarmente gli occhi, preferibilmente ogni 6 mesi, presso un centro ottico optometrista specializzato in lenti a contatto. Accettando queste condizioni d’acquisto l’acquirente conferma questa supposizione. Il titolare di www.lensgo.it garantisce la qualità e l’efficacia dei prodotti consegnati, come indicati nelle informazioni C€ del fabbricante. I prodotti acquistati su www.lensgo.it si trovano nell’imballo originale. L’acquirente si impegna a leggere attentamente le istruzioni e le condizioni d’uso prima dell’utilizzo dei prodotti. In caso di dubbio l’acquirente si impegna a contattare il fabbricante prima di utilizzare il prodotto. Il titolare del sito non è responsabile di eventuali difetti tecnici del prodotto imballato o di eventuali indicazioni errate nelle condizioni del fabbricante. Il titolare di www.lensgo.it non può assumersi la responsabilità per la mancanza di tolleranza ai prodotti e delle eventuali conseguenze per gli occhi e non è inoltre responsabile se il difetto è dovuto alla negligenza della manutenzione, al degrado intenzionale o ad una applicazione noncurante delle istruzioni e delle condizioni del fabbricante.

9. INFORMAZIONI PERSONALI  

Le informazioni personali che l’acquirente comunica al sito www.lensgo.it, nel quadro dell’ordine, sono conservate in un database della clientela informatizzato. Il titolare di www.lensgo.it utilizza queste informazioni solamente per comunicare informazioni all’acquirente e per il trattamento degli ordini. Le comunicazioni commerciali (invio di Newsletter) avvengono solo dopo il libero ed esplicito consenso da parte dell’utente.  

L’acquirente può, in ogni momento, modificare e cancellare queste informazioni. Le informazioni personali non verranno comunicate a terzi.  

10. FORO DI COMPETENZA  

Per tutte le controversie che dovessero insorgere il foro competente è legato al tribunale di appartenenza del fornitore o dove ha sede la società.  

CLAUSOLA DI NON RESPONSABILITA’  

Questo sito Internet è concepito con la più grande attenzione possibile, ma un errore è sempre possibile. Il titolare del sito www.lensgo.it non è perciò responsabile delle conseguenze relative alle attività del sito.  

email di contatto: lensgo@europe.com

                    Termini di utilizzo

Ogni mese offriamo ai nostri membri una nuova selezione di alta qualità di box di lenti a contatto. Quando ti iscrivi a www.lensgo.it, puoi scegliere un box di lenti a contatto gratuito. 

Perché? Perché vogliamo che tu veda di persona la nostra qualità e ti convinca che stai facendo la scelta giusta. L’utilizzo di questo servizio è soggetto alle seguenti condizioni d’uso.

Abbonamento 1.1 

Il tuo abbonamento a www.lensgo.it si rinnova automaticamente fino a quando non viene terminato. Puoi terminare l’abbonamento tramite l’account creato al momento della registrazione. Al momento dell’iscrizione, fornisci un metodo di pagamento. Questo metodo di pagamento deve essere attuale, valido, accettato e menzionato nell’elenco che appare sulla pagina del paese interessato, un elenco che può essere aggiornato di volta in volta. Quando ti abboni, ti chiediamo di pagare una tassa di verifica fino a € 2,50 per consentirci, da un lato, di sincronizzare il tuo numero di conto bancario con il tuo account e, dall’altro, per combattere le frodi. Questa tassa di verifica non può essere rimborsata. A meno che tu non annulli l’abbonamento durante il periodo di prova, ci autorizzi a detrarre mensilmente dal tuo metodo di pagamento le quote di affiliazione per il mese successivo.

1.2. Puoi scegliere il tuo primo box di lenti a contatto gratuito solo al momento della registrazione. In seguito, ogni mese riceverai dei nuovi box di lenti a contatto, con i tuoi valori. Le condizioni di cui sopra si applicano anche all’abbonamento di Accessori, dove il primo accessorio non è gratuito.

Periodo di prova gratuito 2.0. 

Periodo di prova. La tua iscrizione a www.lensgo.it inizia con un box di lenti a contatto di prova gratuito, a meno che durante il processo di registrazione non sia diversamente indicato. Ciascun account unico ha diritto a un solo box di lenti a contatto di prova gratuito. Un account unico consiste in un indirizzo email unico, un numero di conto bancario unico e un indirizzo unico. Ogni numero di conto bancario, indirizzo e/o indirizzo email può essere utilizzato una sola volta. In caso di abuso, tutti gli altri box di lenti a contatto ottenuti per i quali non è stata pagata la quota di iscrizione saranno addebitati. La tassa di verifica fino a 2,50€ pagata che potrebbe essere presente durante la creazione di un doppio account non sarà rimborsata.

2.1 Una volta completato l’ordine delle tue lenti a contatto, hai un periodo di ripensamento di 14 giorni. Se disdici durante il periodo di ripensamento, non ci devi niente e l’abbonamento termina immediatamente. Trascorsi 14 giorni, invece, ti verrà addebitato l’importo del servizio e delle tue lenti a contatto e riceverai le tue lenti con i tuoi valori ogni mese

2.2. Ulteriori abbonamenti. Un utente può creare da uno a cinque abbonamenti tramite l’account. Gli abbonamenti creati vanno con il successivo addebito. Questi abbonamenti non ti danno diritto a box di lenti a contatto di prova gratuiti.

2.3. Registrazione. Il tuo periodo di prova inizia dal momento in cui ti sei registrato con successo. Riceverai un’email da noi prima che il tuo periodo di prova scada. Entro il periodo di prova, puoi cancellare immediatamente la tua iscrizione. Non sarai quindi addebitato per il mese successivo. Dopo il periodo di prova, applichiamo un periodo di preavviso di un mese. Questo ti dà abbastanza tempo per provare il tuo primo box di lenti a contatto.

2.4. Offerta. www.lensgo.it determina a sua esclusiva discrezione se qualcuno è idoneo per un periodo di prova gratuito e può limitare i termini o la durata per prevenire abusi del periodo di prova gratuito. Ci riserviamo il diritto di addebitare per più box di lenti a contatto di prova gratuiti ottenuti per account.

2.5. Quote di iscrizione. Addebiteremo la tua quota di iscrizione mensile dal tuo metodo di pagamento alla fine del periodo di prova gratuito a meno che tu non cancelli la tua iscrizione prima della fine del periodo di prova gratuito.

2.6. Termine di preavviso. L’abbonamento a www.lensgo.it continua automaticamente dopo il tuo periodo di prova. Durante il tuo periodo di prova, puoi cancellare l’accordo immediatamente. In un abbonamento attivo non hai diritto a un periodo di recesso per cancellare il tuo accordo immediatamente e si applica il periodo di preavviso di un mese.

Fatturazione e cancellazione 3.1. 

Quote di iscrizione. Le quote di iscrizione di www.lensgo.it vengono addebitate mensilmente tramite il metodo di pagamento collegato alla registrazione. Per farlo, vai sul nostro sito web, accedi tramite l’account e vai alla voce addebito e consegna se desideri visualizzare la data del tuo prossimo pagamento o visualizzare le fatture precedenti.

3.2. Addebito e consegna. Le quote di iscrizione di www.lensgo.it vengono addebitate prima della consegna dei box di lenti a contatto. *L’addebito avviene sempre intorno al 27° del mese e la consegna tra il 17° e il 23° del mese successivo.

3.3. Mezzi di pagamento. Per partecipare a www.lensgo.it, devi fornire un mezzo di pagamento valido. Puoi visualizzare o modificare il tuo mezzo di pagamento nella pagina “miei dettagli”. Per utilizzare e collegare alcuni mezzi di pagamento, il fornitore potrebbe addebitarti determinate tariffe, come tariffe per transazioni internazionali o altre tariffe per l’elaborazione dei tuoi mezzi di pagamento. Le tasse locali possono variare tra strumenti di pagamento. Per maggiori informazioni, contatta il fornitore del tuo mezzo di pagamento.

Scroll to Top